L’Hotel  si trova in una posizione centralissima, ottima per chi vuole scoprire le bellezze e la spiritualità di questo luogo sacro dove visse uno dei più grandi santi del nostro tempo. A soli 250 metri di trova la Chiesa dedicata a Padre Pio, un’opera grandiosa, commissionata dall’ordine Minore dei Frati Cappuccini e progettata dal famoso architetto Renzo Piano. E’ questo il luogo di partenze di tutti i pellegrinaggi e potrete comodamente raggiungerlo a piedi o in autobus per iniziare il vostro viaggio spirituale a San Giovanni Rotondo.

A poca distanza si trova la Chiesa Santa Maria delle Grazie dove il 22 settembre 1968 il Santo celebrò la sua ultima messa, ma anche la Via Crucis in onore di Padre Pio che percorre le pendici del monte Castellano dove sono state allestite 14 stazioni. Emozionante e coinvolgente la visita alla salma di Padre Pio custodita nella cripta a lui dedicata e  il crocefisso delle Stimmate, dove il frate il 20 settembre del 1918 ricevette le stimmate.

Una visita a San Giovanni Rotondo porta i pellegrini anche alla scoperta dei luoghi della vita quotidiana del Santo, come la Casa Maria Pyle dove vennero accolti i genitori del santo e la sua figlia spirituale ed il Museo delle Cere di Padre Pio dove è stata ricostruita l’esistenza del Santo divise in diverse scene.

Di seguito trovate tutte le soluzioni possibili per raggiungere San Giovanni Rotondo:

E’ possibile ottenere indicazioni molto dettagliate su questa cartina inserendo il luogo o l’indirizzo di partenza e cliccando su “ottieni indicazioni”:

In Treno

Non è possibile arrivare a San Giovanni Rotondo con il treno in quanto la cittadina non e’ dotata di stazione ferrovia pertanto e’ necessario scendere a Foggia che dista circa 40 Km da San Giovanni Rotondo oppure a San Severo che dista soli 26 km proseguendo poi con gli autobus della Sita.
Inoltre potrete consultare gli orari dei treni sul sito ufficiale delle Ferrovie dello Stato www.trenitalia.com mentre gli orari degli autobus dalle due località potete consultarli sul il sito www.sitabus.it.

In Pullman a lunga percorrenza

C’è anche un’altro modo economico e comodo per arrivare a San Giovanni Rotondo! Con dei pullman che attraversano tutta l’italia da nord a sud e passano per la nostra cittadina. Per chi viene da nord o dal centro il più comodo e quello delle “Ferrovie del Gargano” che potete consultare sul sito www.ferroviedelgargano.com e poi cliccare su “Linee a Lungo Raggio”. Per chi viene dal sud o dalla Sicilia una linea comoda è percorsa dalla “Interbus” ; per consultare il sito visitate www.interbus.it.

In Auto

Da Nord: autostrada A14 uscita San Severo – proseguire poi per San Giovanni Rotondo seguendo l’indicazione  Tomba di Padre Pio.
Arrivati nella cittadina continuare per il centro e precisamente per viale Aldo Moro dove troverete l’entrata  della nuova Chiesa e poi percorsi 100mt c’e’l’Hotel Immagine.

Da Centro: autostrada A16 Napoli- Bari uscita Candela, proseguire per Foggia per circa 32 Km per poi prendere lo svincolo per il Gargano.
Arrivati a San Giovanni Rotondo seguire le indicazioni Tomba di Padre Pio, girate a sinistra verso la circonvallazione e proseguire  per “Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza” – Santuario di San Pio. Arrivati ad una rotatoria girare sulla vostra destra precisamente per viale Aldo Moro, lungo il quale incontrerete l’ingresso della nuova chiesa, 100mt piu’tardi c’e’ l’Hotel Immagine.

Da Sud: autostrada A14 uscita Foggia, proseguire per San Giovanni Rotondo.
Una volta arrivati seguire le indicazioni “Tomba di Padre Pio”,svoltare poi a sinistra seguendo la circonvallazione e proseguire per “Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza” – Santuario di San Pio fino ad incontrare una rotatoria, svoltare a destra, precisamente per  Viale Aldo Moro, lungo il quale troverete l’ingresso della nuova Chiesa e  100mt dopo l’Hotel Immagine.

Se avete il navigatore satellitare vi basterà inserire le seguenti coordinate:

Longitudine 41.7040304056668

Latitudine 15.706844329834